Indagini sul debitore

All'atto del conferimento dell'incarico è indispensabile una valutazione di fattibilità del recupero del credito, indagando la solvibilità del debitore, i beni posseduti dallo stesso e le altre garanzie patrimoniali, al fine di meglio orientare il creditore.

Solleciti scritti

Inviamo una lettera diffida al debitore, mettendolo in mora e avvertendolo che la sua posizione debitoria è stata affidata ad uno studio legale. Diamo al debitore almeno 10 giorni per regolarizzare la sua posizione.

Ricorso giudiziale

Ove la prima fase non sortisse l'esito sperato chiediamo al Tribunale l'emissione di un decreto ingiuntivo oppure una sentenza di condanna, al fine di promuovere un'azione esecutiva sui beni del debitore.

Azione esecutiva

Il titolo giudiziale consente di promuovere un'azione esecutiva, ossia un pignoramento mobiliare, immobiliare o presso terzi (es. del conto corrente) che consentirà di recuperare il credito originario in denaro anche mediante la vendita forzata dei beni.

Contattaci

Per info e preventivi compila senza impegno il form seguente, inserendo ogni informazione utile a valutare la fattibilità del recupero del tuo credito.

Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.