Indagini sul debitore

All'atto del conferimento dell'incarico è indispensabile una valutazione di fattibilità del recupero del credito, indagando la solvibilità del debitore, i beni posseduti dallo stesso e le altre garanzie patrimoniali, al fine di meglio orientare il creditore.

Solleciti scritti

Inviamo una lettera diffida al debitore, mettendolo in mora e avvertendolo che la sua posizione debitoria è stata affidata ad uno studio legale. Diamo al debitore almeno 10 giorni per regolarizzare la sua posizione.

Ricorso giudiziale

Ove la prima fase non sortisse l'esito sperato chiediamo al Tribunale l'emissione di un decreto ingiuntivo oppure una sentenza di condanna, al fine di promuovere un'azione esecutiva sui beni del debitore.

Azione esecutiva

Il titolo giudiziale consente di promuovere un'azione esecutiva, ossia un pignoramento mobiliare, immobiliare o presso terzi (es. del conto corrente) che consentirà di recuperare il credito originario in denaro anche mediante la vendita forzata dei beni.

Contattaci

Per info e preventivi compila senza impegno il form seguente, inserendo ogni informazione utile a valutare la fattibilità del recupero del tuo credito.

Recupero canoni d'affitto non pagati

Il tuo inquilino non paga l'affitto regolarmente? E' in arretrato di diversi mesi con il pagamento del canone d'affitto?

Possiamo recuperare i tuoi canoni d'affitto in modo veloce e ed efficace, dapprima tentando un ravvedimento stragiudiziale attraverso lettere di messa in mora scritte dai nostri avvocati, poi, ove gli avvertimenti non sortissero l'esito sperato, ricorrendo al Tribunale per l'emissione di un decreto ingiuntivo (unitamente alla richiesta di sfratto, se necessario) e per una eventuale azione esecutiva sui beni del debitore. Con la possibilità naturalmente di recuperare tutte le spese legali dallo stesso inquilino, una volta esaurita la pratica.

Di norma raccomandiamo, nel caso in cui il conduttore sia moroso, di procedere con la notifica di una intimazione di sfratto per morosità in quanto questa consente, all'interno della medesima procedura e contestualmente, di ottenere una pronuncia di condanna al pagamento dell'arretrato. Tutto ciò al fine di evitare duplicazione di tempi e costi.

Per altre informazioni sull'intimazione di sfratto per morosità clicca qui: sfratto per morosità.

Se vuoi conoscere la fattibilità del recupero non aspettare oltre, compila senza impegno il form accanto e aumenterai di gran lunga le possibilità di recuperare il tuo credito!